Negli ultimi 3 anni, Infordata Sistemi si è fatta avanti rapidamente con la progettazione e sviluppo di soluzioni verticali per clienti importanti, raggiungendo un livello di alta competenza e affidabilità nel settore della sicurezza e gestione presenze.

Tra i vari progetti realizzati nel 2015 da menzionare è lo sviluppo di un sistema di conteggio persone basato su video analisi che è stato installato presso dei padiglioni di Expo a Milano. Il software raccoglie i dati di tutti gli ingressi ed uscite fonendo statistiche avanzate sui presenti in tempo reale, sul numero degli ingressi divisi per giorno, fascia oraria e varco. Come hardware sono state installate delle telecamere HD della Axis, oltre ad un server Cloud. 

Un altro progetto importante, realizzato sempre quest’anno per un importante Università del Centro Italia, è una piattaforma software per la gestione delle aule di insegnamento, delle presenze degli studenti nelle aule, iscrizioni ai corsi e planning avanzato dei corsi di insegnamento. Inoltre sono stati forniti dei terminali di rilevazione presenze, card e stampanti per emettere i badge degli studenti.

L’anno scorso, Infordata Sistemi ha ulteriormente personalizzato il proprio software di gestione eventi MeetMe, per conto di un importante industria nel settore siderurgico. Il nuovo sistema è stato sviluppato per gestire gli eventi destinati ai dipendenti, ditte esterni e clienti, dove il numero dei partecipanti è elevato. La personalizzazione si è rivolta alla gestione degli inviti ed iscrizioni web tramite compilazione di questionari con campi complessi, generazione di report analitici avanzati, gestione degli accrediti agli eventi tramite dispositivi barcode ed RFID.

Sempre nel arco dei ultimi 3 anni, Infordata Sistemi ha provveduto a sviluppare soluzioni su misura per progetti tra i 25.000€ e 700.000€ di valore, tra i quali citiamo:

  • Fornitura di sistemi di controllo accessi, card e Vip card, sistemi di gestione eventi.

  • Supporto alla progettazione del controllo accessi, sistema di ticketing e fornitura tornelli per uno stadio.

  • Implementazione e fornitura di un sistema per la rilevazione dei dipendenti. Lo sviluppo ha riguardato la gestione centralizzata in tempo reale delle presenze dei dipendenti, la progettazione di messa in rete dei terminali di rilevazione presenze, la fornitura dei terminali e dei badge per dipendenti. Il progetto riguarda l’installazione di terminali in 150 paesi nel mondo.

  • Integrazione e fornitura di un sistema di produzione dei ticket.

  • Progettazione di barriere di sicurezza e fornitura di varie tipologie di tornelli.

  • Fornitura di badge RFID per i dipendenti con lavorazioni “in house”. Supporto al cliente per l’implementazione della codifica RFID.

  • Fornitura di card RFID multifunzione, con servizio di imbustamento automatico e postalizzazione.

  • Fornitura di un sistema completo per la gestione degli accrediti e del controllo accessi di un evento delle Nazioni Unite con 10.000 partecipanti di diverse delegazioni diplomatiche di 150 paesi. Per l’evento sono state noleggiate 30 stampanti per card, 70 laptop, 30 smart phone NFC oltre alle personalizzazioni del software MeetMe.

Contattaci, e noi sapremo trovare una soluzione ideale e conveniente, personalizzata su misura, per tutte le esigenze che il tuo campo di attività richiede.