La Provincia Autonoma di Trento aveva la necessità di verificare le presenze sul lavoro di dipendenti distaccati sul territorio in vari cantieri mobili. L'Ufficio Tecnico della Provincia ha contattato la nostra società per trovare una soluzione al riguardo e gli è stato suggerito di utilizzare il lettore portatile di carte magnetiche MSR120.

Il lettore portatile di carte magnetiche MSR120 legge la banda magnetica e ne registra il PIN, la data e l’ora della strisciata. Il display grafico di cui è dotato il lettore di carte magnetiche MSR120 consente di verificare la corretta lettura dei badge magnetico.

Il dispositivo conserva nella propria memoria un limitato volume di transazioni che possono essere scaricate di seguito su un PC. Nel caso specifico il personale del cantiere fa con la propria carta magnetica una strisciata a ogni entrata/uscita nel/dal cantiere, lasciando così nella memoria del lettore di carte magnetiche MSR120 una traccia dell’evento.

Queste registrazioni sono poi periodicamente scaricate su un PC della sede della Provincia e utilizzate per gli scopi del caso.