IKE nasce nel 2004 da un'idea di Christian Zanaboni. Seguendo la tradizione familiare nel settore dell'orologeria, unisce esperienza e innovazione per realizzare il suo progetto.

Ispirandosi ai modelli classici più prestigiosi, sempre rivisitati in chiave moderna e con un pizzico di irriverente ironia, crea diverse collezioni, dalle più sportive a quelle decisamente fashion. Con Fabio Paul avvia la produzione degli orologi IKE, che incontrano un immediato successo di mercato.

Pensati per un target medio-alto, sono distribuiti da una rete di rivenditori scelti fra le gioiellerie/orologerie più esclusive su tutto il territorio nazionale. Data la consistente quantità di orologi che vengono venduti, è nata l'esigenza di un sistema più efficace di tracciabilità degli orologi, soprattutto per la gestione delle garanzie.

La società si è rivolta a Infordata Sistemi per trovare una soluzione che le ha suggerito di adottare una “Warranty card”, una tessera di plastica riportante oltre all’attestato di garanzia, l’identificazione dell'orologio e tutti i dati necessari per l’eventualità della richiesta del servizio di assistenza. Inoltre la card di qualità fornita con l'orologio ne valorizza ulteriormente la sua immagine.

Nella soluzione scelta, l'Infordata Sistemi fornisce delle card prestampate che in seguito sono personalizzate direttamente dalla IKE con il dettaglio di tracciabilità dell'orologio. Per la personalizzazione delle tessere sono usate delle stampanti termiche Sunlight K3 in grado di supplire con facilità al volume di circa 5000 card al mese stampate.