Buon inizio d’anno a noi: Infordata festeggia 20 anni!

Nel 1997 sono successe tante cose. Tra queste Bill Clinton inizia il suo secondo mandato, viene trasmessa la prima puntata dei Teletubbies, la sovranità di Hong Kong ritorna alla Cina, sotto il Pont de l’Alma muore Lady Diana Spencer, la sonda Mars Pathfinder si posa su Marte, nasce Google. Per chi se lo ricorda, entrano in vigore gli accordi di Schengen, ma qua in Italia avevamo ancora l’amata lira. Nel 1997, tra i molti eventi di cronaca, di storia e politica, si sentiva un forte fermento tecnologico, si iniziava a respirare veramente l’ingresso in una nuova era, quella della Comunicazione.
Grazie ad Internet.

Dal 1980 al 1996 l’Infordata Srl era una società che si occupava prevalentemente di informatica. Allora venivano venduti PC con margini oggi impensabili e realizzavamo con grande successo sistemi complessissimi assemblati con cluster di processori Pentium.

Così si è scelto di iniziare un’avventura completamente nuova, legata alle attività di nicchia che hanno portato più soddisfazioni negli ultimi anni: la distribuzione di prodotti legati all’office automation e alle tecnologie di identificazione.


il primo logo di Infordata

Così, nel fermento tecnologico del 1997, con la spinta dei migliori ingegneri e account dell’Infordata, nasce la nuova Infordata sistemi.

 

 

Da allora nel mondo sono successo un sacco di cose. E sono successe un sacco di cose anche all’Infordata sistemi.

Inizialmente ci occupavamo di macchinari per l’automazione d’ufficio (imbustatrici, piegatrici, taglierine, affrancatrici, ...) e macchinari professionali per la produzione di tessere in generale e in particolare di carte di credito.
Poi ci siamo subito concentrati a specializzarci nel settore dell’identificazione automatica e delle tessere, ampliando la nostra gamma di prodotti con stampanti termografiche desktop per tessere in PVC, lettori di banda magnetica, smart card e RFID. Come estensione naturale abbiamo incominciato a trattare sistemi completi per il controllo degli accessi e la rilevazione delle presenze e ad applicazioni verticalizzate per l’identificazione di persone come sistemi per la gestione degli eventi.

Dal 1997 al 2017: oggi Infordata è tra le aziende leader in Italia ed Europa per la fornitura di soluzioni a 360° legate alla sicurezza fisica, alla tracciabilità automatica di prodotti, sistemi innovativi B2B basati su dispositivi embedded o mobile. Nel 2017 Infordata vanta oltre 20 collaboratori ed opera in 49 paesi del mondo. ll nostro punto di forza è la conoscenza acquisita in molti anni di lavoro nel settore ICT, della tracciabilità automatica con card, smart card, tag rfid e altri sistemi emergenti.
I nostri collaboratori sono oggi in grado di progettare soluzioni complesse che richiedono competenze trasversali.

Il 2017: l’anno delle soluzioni. Non lo dico assolutamente (solo) come uno slogan di propaganda ottimista, ma con “l’anno delle soluzioni” intendo aggiornarvi che Infordata da quest’anno inizierà una fase di grandi investimenti per consolidare e ampliare la nostra offerta di software cloud, device embedded e app per le applicazioni legate alla sicurezza, identificazione di cose e persone e gestione delle risorse umane. La nostra visione è quella di creare un dipartimento parallelo a quello del nostro storico “distribuzione con valore aggiunto” che permetta ai nostri clienti di avere in un’unica figura un advisor e complete solution provider. Oltre alla divisione dedicata, questa visione ci porterà a nuove importanti partnership: ve le sveleremo a breve!

Ampliando lo sguardo, spero così che il 2017 sia l’anno delle soluzioni per tutti o almeno l’inzio di esse. Queste strade sono sempre in salita, ma l’importante e avere degli obiettivi e perseguirli.

Quest’anno abbiamo pensato di festeggiare con tutti voi programmando molteplici promozioni, diverse ogni mese, e, per stimolarvi di crescere insieme a offrirvi - definendo singolarmente con voi dei programmi di rebate trimestrali: oltre agli sconto aggiuntivi al raggiungimento di obiettivi prefissati, ricevere un premio monetario.

Vi invito a contattare i vostri commerciali di riferimento.

Buon 2017 a tutti voi!

Mitja Petelin, Amministratore Delegato
#infordatatwentyyears #infordataventianni